Nuovi Servizi di Welfare Territoriale. Al via il servizio del Maggiordomo Rurale

Per risolvere l’incompatibilità tra orari di lavoro, vita privata e distanza dai i principali centri del territorio, la  Cooperativa La Sveglia Onlus, partner del Progetto Oltrepò (Bio)Diverso all’interno del Programma AttivAree di Fondazione Cariplo, propone alle famiglie e agli anziani nuovi servizi con l’obiettivo di facilitarne la permanenza in Oltrepò Pavese.
Tra i tanti, al via proprio in questi giorni in Valle Staffora e a breve in Valle Versa, vi è quello del Maggiordomo Rurale: servizi SalvaTempo che facilitano l’equilibrio tra vita privata, lavoro, tempo e distanze.
Il Maggiordomo Rurale svolge direttamente al domicilio i seguenti servizi:
Servizi di cura della casa e della persona
Spesa a domicilio, ritiro e consegna analisi cliniche e medicinali, lavanderia, sartoria, lavaggio auto
Servizi Burocratici
Disbrigo pratiche amministrative
Commissioni Postali
Spedizioni, pagamento utenze e ricevimento pacchi

Anche il servizio di Doposcuola è già attivo nei plessi di Varzi e Santa Maria della Versa e dei relativi distaccamenti. Il servizio ha attivato diverse attività per i bambini oltre l’orario scolastico, laboratori creativi, Corsi di lingue e Attività Sportive, e offre alle famiglia un’assistenza continua anche con la possibilità di assistenza al pranzo.

Per prenotare i servizi gli utenti hanno a disposizione il numero verde 800.193.883 – dalle 8.00 alle 20.00 – a loro dedicato. Il personale de La Sveglia fornirà un supporto completo in tutte le fasi della lavorazione delle richieste e delle informazioni di cui potrete aver necessità.