Il cammino Oltrepò BioDiverso 2017-2020 in sintesi, da oggi on line.

Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepò Pavese promuove la pubblicazione PERCORSI, una restituzione in forma narrativa e sintetica delle tappe dell’intenso cammino compiuto negli anni 2017-2020 nell’area appenninica dell’Oltrepò Pavese attraverso il progetto AttivAree Oltrepo BioDiverso.

Oltrepò Biodioverso è un progetto complesso e molto articolato che ha coinvolto19 soggetti partner e 19 Comuni nell’area di intervento e si è dispiegato su 5 linee strategiche: gestione del patrimonio forestale e fondiario; R&S e didattica ambientale; difesa della biodiversità; servizi socio-assistenziali di tipo generativo; marketing territoriale. 

Le  25 azioni realizzate sono state raggruppate in 3 cluster principali, secondo i criteri di carattere prevalente ed obiettivo specifico, e hanno dato origine a tre percorsi: Innovazione Aperta, Welfare generativo e Valorizzazione territoriale.

Le tre riviste pubblicate sono da oggi disponibili gratuitamente sul nostro sito, è possibile scaricarle ai link che seguono:

Percorso 1 Innovazione aperta

Percorso 2 Welfare generativo

Percorso3 Valorizzazione territoriale